a cena dalla zingara

Zingara Cucina, o Gipsy Kitchen, è uno dei ristoranti più à la page di Melbourne.
Il proprietario di origine italiana - che di giorno lavora in un’agenzia di pubblicità - è anche il cuoco, ed ha imparato a cucinare dalle donne della sua famiglia.
Però il proprietario non è il proprietario. Perchè Zingara Cucina è illegale. Zingara Cucina, a pensarci bene, non è un ristorante. Sì, perchè non è un luogo fisico stabilito: cambia sede ogni settimana, un po’ come i rave illegali. Della location si viene avvisati via mail o sms soltanto il giorno prima.
Le prenotazioni, che, secondo Ice Media sono arrivate a una lista di attesa di oltre 4000, rendono il “non ristorante” (che spesso offre i pasti in location improbabili tipo parcheggi di supermercati) tutto esaurito per i prossimi anni. E l’idea, a quanto pare, sta prendendo piede in diverse altre parti del mondo. La ricetta è semplice: non servire una semplice cena, ma una “dining experience” assolutamente unica.



Nessun Commento to “a cena dalla zingara”
Please Wait
Lascia un Commento